Sono una di quelle donne che si reputano battagliere e intransigenti riguardo al tradimento..una di quelle donne che appena sente un ‘amica lamentarsi per l’improvviso cambiamento del suo uomo non ha dubbi e la sentenza non ammette appelli:lui ha un’altra.
Ho sempre pensato di conoscere abbastanza gli uomini e i loro percorsi mentali tanto da ritenermi praticamente immune al tradimento, nella convinzione che avrei smascherato subito le intenzioni fedifraghe del mio uomo ancora prima che lui potesse metterle in pratica…
che sciocca sono stata!
Scrivo queste cose nella speranza che donne con le mie stesse certezze possano capire che in realtà non esiste alcun vaccino in grado di proteggerci da questa malattia.
A nulla serve la bellezza, la perspicacia, l’intelligenza,la complicità, i progetti per il futuro, i giuramenti, le promesse, la comprensione.. nulla di tutto ciò può garantire una vita senza tradimento.
Ve lo dico per esperienza diretta. Ho sempre creduto che certe cose a me non potessero succedere , non per presunzione ma per il fatto non trascurabile di aver affidato il mio cuore, la mia vita e il mio futuro ad un uomo del quale mi fidavo ciecamente.
E cieca sono stata.