Ciao a tutti sono Alessia, ho un estremo bisogno di pareri esterni perché mi sembra di impazzire.
Ho scoperto recentemente che il mio ragazzo ( con cui ho una relazione ormai da quasi 6 anni) mi ha tradito ripetutamente con la stessa ragazza per circa un mese. Ovviamente non è stato lui a confessarmelo ma un nostro amico in comune che non riusciva più a trovare il coraggio di coprirlo. Lui giura ovviamente che ha chiuso con lei per sensi di colpa ecc e che è stato solo un momento di sbandamento in una relazione di quasi sei anni dove dice di essermi sempre stato fedele. Scopro successivamente chi è l\’altra, e tra l\’altro era una ragazza che conoscevo anch\’io. Lei mi confessa che lui all\’inizio le era stato dietro per farla cedere, che l\’andava a prendere a lavoro, che si scrivevano tutti i giorni, che non era una relazione solo di sesso in quanto c\’erano baci e talvolta fuori si tenevano per mano. Inoltre mi dice che oltre i sensi di colpa avevano deciso di chiudere \”per non affezionarsi troppo\” e che era meglio che non si vedessero proprio più perché lui non riusci
va a resisterle. Ovviamente mi ricrolla di nuovo il mondo addosso. Purtroppo sono innamorata di questo ragazzo, e se fosse stato un tradimento magari di una singola volta dovuto al caso avrei potuto passarci sopra se pur molto faticosamente. Però in questo modo mi sembra davvero assurdo! Non riesco a capire come si possa fare una cosa del genere e continuare a guardarmi come se niente fosse… Probabilmente se il suo amico non avesse ceduto non l\’avrei mai scoperto… Che diavolo dovrei pensare di una persona così? E di un tradimento in questo modo poi… Lui dice che ha stroncato ma scoprire tutte queste cose mi ha devastato… Ho bisogno davvero di consigli inizio a dubitare che lui mi abbia mai amata…
Ushiro
Marzo 22, 2020 at 22:26
Ciao Alessia
Ti è successa una cosa devastante ma rispetto a me e molte altre persone qui hai avuto la grande fortuna di non esserti sposata,di non aver figli con lui e quindi ti sei accorta in tempo del suo animo deprecabile.
Un’intenso abbraccio
Giada
Aprile 11, 2020 at 18:00
Bella mia, di che consigli hai bisogno se non il santissimo mandalo a fanculo?
Se ti ha amata o meno, non lo possiamo sapere. Possiamo però sapere che ti ha tradita. E già per questo è assolutamente imperdonabile. Non esiste né in cielo né in terra e inoltre, se li fanno una volta, lo rifaranno sempre. Lascia perdere. Abbi il coraggio di voltare pagina. Non è perdonabile.
Anais
Giugno 23, 2020 at 16:31
Alessia, è chiaro che sta storia va troncata. Hai detto una cosa giustissima: ”fosse stato un solo tradimento si puo’ anche perdonare ma così…”
In effetti la penso anche io in questo modo. Una cazzata si puo’ fare ma un tradimento ripetuto a volte anche di anni è la dimostrazione chiara che non c’è più niente, che si svolge quasi una seconda vita.
Liberati di questa persona e riprendi in mano la tua vita e la tua dignità